martedì 28 febbraio 2012

Glossybox Febbraio 2012

Salve a tutti,
oggi vi mostrerò la mia prima Glossybox ricevuta proprio questa mattina.



I prodotti all'interno sono
  • la nuova biomatita di Neve Make up nella colorazione Nero (full size) -> Scheda Prodotto
  • una crema corpo idratante all'olio d'oliva di Idea Toscana (sample 30 ml) -> Scheda Prodotto
  • una saponetta all'olio d'oliva di Idea Toscana (sample 30 g) -> Scheda Prodotto
  • Shampo normalizzante all'olio d'oliva di Idea Toscana (sample 30 ml) -> Scheda Prodotto
  • un primer viso Murad (sample da 5ml) -> Scheda Prodotto
Vi mostro le foto e poi vi dico cosa ne penso in generale. La recensione arriverà una volta che avrò finito di provare tutti i prodotti (=
N.B. Vi ricordo che cliccando sulle foto potrete visualizzare le immagini in HD!

 




Bene, i prodotti sono questi. Come vedere ho messo un righello a fianco per farvi rendere conto delle dimensioni di ognuno di essi.
COSA NE PENSO:
In generale penso che questa edizione della Glossybox perda punti rispetto alla precedente che mi aveva spronata ad abbonarmi. La prima cosa che salta all'occhio, che poi è il difetto maggiore, è che praticamente tutti i prodotti sono dei sample e per altro davvero piccoli.
Il peggiore è proprio lo shampoo che permette al massimo due utilizzi se usato con estrema parsimonia. Per chi ha i capelli lunghi invece, direi che un utilizzo lo si fa a stento. I miei capelli sono medio-lunghi ed oggi (sì, l'ho usato subito perchè non so aspettare, ma anche perché ero in emergenza visto che il mio shampo era finito) ne ho usato più di metà, risparmiando davvero molto. In pratica se lo scopo è quello di farmi provare un prodotto, con questa quantità non mi è possibile farmi un'opinione poichè per vedere dei risultati che possano farmi capire se voglio acquistarlo o meno devo aver la possibilità di sfruttarlo per almeno due-tre settimane. Con questa boccetta ne faccio a stento una.
La crema fluida contiene gli stessi 30 ml dello shampoo e si trova nella stessa boccetta scomodissima che renderà sicuramente complicato prelevare il prodotto già quando se ne sarà usata metà. Per essere una crema corpo direi che la quantità è abbastanza ridicola essendo pensata per esser stesa su porzioni ampie di pelle, quindi si ripresenta il problema della quantità. L'odore non è malaccio, ricorda, così come lo shampoo, i vecchi saponi della nonna, quelli che sapevano di oli alle erbette. La fragranza è meno persistente di quella dello shampoo.
La saponetta che pesa 30 g ha anch'essa una dimensione davvero piccola, non so quanto potrebbe durare utilizzandola per lavarsi le mani, per cui credo che la riciclerò per la pulizia dei pennelli, sperando che non faccia alle setole ciò che lo shampoo ha fatto ai miei capelli questa sera. Ma mi riservo i pareri per quando lo avrò provato un'altra volta (finendolo) ed avrò finito di provare tutto il resto.
L'appunto importante che ho da fare riguardo a questi tre prodotti è che sono tre prodotti praticamente uguali, non presentano differenziazione, hanno la stessa fragranza e gli stessi ingredienti e sono adatti ad un target di utenza con pelli e capelli pressoché secchi, poichè non sono certo l'apoteosi della leggerezza, quindi a 1/3 di utenza (considerata la suddivisione tra pelli secche/normali- normali/miste - miste/grasse).
Essendo i clienti estremamente differenziati, inserire tre prodotti uguali è un grosso rischio poiché se a qualcuno non piacerà un prodotto con quelle caratteristiche, automaticamente non gradirà gli altri simili. Quindi grossa defallance per Glossybox da questo punto di vista per questo mese.
Il primer viso è un prodotto che non avevo mai provato e che a primo impatto, mettendolo sul viso, non mi ha per niente entusiasmato. Non mi pare faccia ciò che promette, ma gli darò una chance, magari sotto al fondotinta dal momento che è troppo scuro (nonostante ci sia una colorazione unica per questo prodotto).
La biomatita di Neve Makeup, ironia della sorte vista la mia esperienza negativa con questo marchio che mi ha portato a decidere che non avrei mai più fatto un ordine, è l'unico prodotto di cui posso dirmi abbastanza soddisfatta. Sono anche stata abbastanza fortunata a ricevere quella nera perché è il colore che uso in assoluto di più e che posso sfruttare più facilmente. La qualità non è quella di una matita a lunga tenuta ma è comunque una buona base per smooky o per trucchi naturali molto sfumati.

IN CONCLUSIONE, rimarrò abbonata? Non lo so, oggi mi sono quasi disabbonata ma ho deciso di prendermi un altro paio di giorni per pensarci e vedere come si mettono le cose sulla pagina di Glossybox. Diciamo che al 90%  NO, non rimarrò abbonata, annullerò il mio abbonamento. Perché le mini-size erano davvero mini, perchè Glossy aveva promesso tante fullsize per questo mese ed esser presa in giro non piace a nessuno, perché i prodotti sono troppo poco differenziati, perché non è piacevole pagare 14€ per cinque campioncini random che è possibile ricevere gratuitamente in negozio.

Spero l'articolo vi sia stato utile, con questo è tutto, al prossimo post! ;)

6 commenti:

  1. Grazie!!! Haul dettagliata e razionale! Quindi quelle robette all'olio d'oliva non sono tanto buone? Mi ispirava tanto buona:-(

    RispondiElimina
  2. Katja quanto riguarda lo shampoo proprio bocciato.. lascia un effetto di plastica sui capelli che non avevo MAI provato prima in 22 anni di esperimenti e cure varie sui miei capelli! La saponetta devo provarla, la crema non è niente di che.. in ogni caso non mi spalmerei addosso una cosa con un odore di olio così intenso.. proverò a mettermela sul corpo e poi la recensirò per bene, ma di certo non la userei per il viso, rischio brufoli altissimo, è troppo pesante e sarebbe comedogenica!
    Sono contenta d'esserti stata utile!

    RispondiElimina
  3. Grazie Ves della review... se solo partisse l'altra box uno potrebbe fare paragoni e decidere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora niente? strano, le mail latitanti per lo meno sono arrivate?

      Elimina
  4. Ves ancora deve arrivare e per ora il mio parere,da questo punto di vista del tutto aleatorio, è simile al tuo,magari cambierò idea provando i prodotti...SE realmente li proverò!Molte cose delle due Glossy che ho ricevuto sono ancora nella scatola ma sulla qualità dei prodotti il mio parere è del tutto personale e quindi non voglio metterla su questo piano ma su quello della presa per il culo,perchè,almeno per ora,la vedo proprio così!Non mi continua a convincere l'atteggiamento che hanno e il voler rifilare nella stessa scatola un brand ripetuto più volte,se davvero fosse un modo per farci provare nuovi prodotti che senso avrebbe quello di mettere nella box tre prodotti per uso diverso ma sostanzialmente uguali ( per quanto riguarda le caratteristiche!),in questo modo è del tutto normale che l'ipotesi di uno smaltimento rimanenze di magazzino sia dietro l'angolo! >_< Ho dato più di un'opportunità a questa iniziativa ma sinceramente sono stata sempre delusa,a questo punto ciao ciao GlossyBox per sempre,potrai mandarmi tutti gli sconti che vuoi ma mi disdico l'abbonamento per la seconda volta e penso proprio che sia una cosa del tutto definitiva!Per quanto mi riguarda hanno davvero toppato alla grande e parlo per esperienza diretta stavolta!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Grazie per la review!
    Come mai ti sei trovata male con Neve Make up?

    RispondiElimina

Colei che scrive

La mia foto
Hello there! Mi chiamo Veronica, ho 23 anni e sono una studentessa di Mediazione Linguistica col sogno di diventare un'interprete. Oltre alle lingue tra le mie passioni c'è molto altro come la cosmesi, il web-design e la grafica digitale, i telefilm e il cinema. Una curiosità divertente su di me? Quando mi arrabbio comincio a borbottare.. in inglese!

Contact Me!

Se sei una compagnia o un sito web e vorresti inviarmi informazioni, comunicati stampa e notizie o vorresti che testassi / recensissi i tuoi prodotti, non esitare a contattarmi all'indirizzo: berenyke89@gmail.com
If you are a company or website and would like to send me info, press releases, news or have me testing / reviewing some of your products, please feel free to contact me at: berenyke89@gmail.com

Chiunque volesse contattarmi per chiedermi qualcosa riguardo il blog ed i miei post o semplicemente per scambiare quattro chiacchiere può farlo allo stesso indirizzo, sarò felice di rispondervi ;-)
If you feel like contacting me to ask about the blog or my posts, or just want to do some chitchatting with me, please feel free to contact me at the same mail address and I'll be glad to answer your e-mails ;-)

Search

Lettori Fissi

Visualizzazioni

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin
Powered by Blogger.

I'm a Blogger