lunedì 14 maggio 2012

Tutorial Soft Romantic


Buongiorno raggi di sole!
Ok ok, a parte questa apertura vagamente eccentrica (che poi cosa resta di me che non sia eccentrico?) parto subito con il proporvi un trucco che ho realizzato ieri mentre mi annoiavo e avevo voglia di far prendere una boccata d'aria ai miei pennelli che ultimamente sono stati in castigo, abbandonati soli soletti a se stessi, inutilizzati.
Ho deciso di servirmi della estremamente desiderata e poi sottosfruttata palette 100 colori di E.l.f. 
aggiungendo un po' di nero da un'altra cialdina, poichè quello della palette in questione non mi soddisfa pienamente.
Cliccate per ingrandire, l'immagine è bella grande, potete anche scaricarla volendo in modo da poter vedere meglio i dettagli.

Bene, quanto riguarda l'effetto finale, è più o meno quello dell'ultima foto orizzontale in basso a sinistra. Per quanto riguarda i colori più veritieri invece, fate affidamento più sulla prima foto in alto a sinistra. Purtroppo mi si era scaricata la digitale e ho dovuto fare le foto col cellulare. Nel complesso comunque si tratta di un look un po' romantico ma che da intensità allo sguardo. C'è poco eyeliner e molta sfumatura, è un trucco portabile quindi sia per il giorno che per la sera. Era proprio questo infatti lo scopo, dal momento che le mie uscite sono prettamente giornaliere e volevo qualcosa di particolare ed intenso ma non volgare nè troppo carico.

Ho utilizzato questi prodotti:
- Eyelid Primer E.l.f. (collezione base)
- Palette 100 colori E.l.f.

- Nero intenso da una cialdina di sleek (ho trovato che un altro nero altrettanto intenso fosse quello del color sphere di kiko 213, il nero + argento glitter per intenderci!)
- Matita nera "Black Fever" long lasting Essence
- Eyeliner in gel Essence
- Mascara I ♥ Extreme Essence
- Mascara Top Coat Volume KIKO

Come li ho applicati:
- Ho steso il primer su tutta la palpebra per rendere il colore dell'ombretto più omogeneo e brillante.
- Ho applicato il 1° colore (bianco) asciutto sull'arcata sopraciliare e all'angolo interno per creare un punto luce già dall'inizio in modo che dopo sfumarlo verso il secondo colore fosse più semplice.
- Ho applicato il 2° colore asciutto su tutta la palpebra mobile.
- Ho creato una prima V all'angolo esterno dell'occhio col 3° colore.
- Ho scurito e quindi definito la V col il 4° colore, portandolo col pennello a punta nella piega dell'occhio, fino a metà dell'occhio ed un pizzico oltre, ma solo un pizzico.
- Ho sfumato con un pennello pulito, poi ho scurito l'angolo interno con un pizzico appena del nero di Sleek, con un pennellino a punta più arrotondata, con piccoli movimenti circolari.
- Successivamente ho ripreso il 2° colore (pochissimo) e l'ho usato per sfumare il colore più scuro che avevo applicato nella piega e nell'angolo verso l'alto per smorzare l'effetto del violaceo e renderlo più "romantico e soft"
- Ho riapplicato il 1° colore all'angolo interno e sfumato verso il rosa (2° colore), sempre usando il bianco poi l'ho riapplicato sotto l'arcata sopracciliare, tra il velo di bianco che avevo già applicato e il rosa che avevo usato per sfumare il viola, smorzando così anche l'effetto troppo intenso del rosa, creando una sfumature più dolce e graduale.
- Ho ripreso il 2° colore e l'ho bagnato con un leggero spruzzo di semplicissima acqua, l'ho riapplicato sulla palpebra mobile, mantenendomi verso il centro e non andando sulle sfumature.
- Ho prso il 5° colore asciutto (è un rosino glitterato) e l'ho usato solo per dare un tocco più shimmer e quindi cambiare texture al centro della palpebra in modo da dare dimensione al colore. L'ho applicato sopra il rosa del passaggio precedente, senza eccedere, solo al centro, portandomi leggeremente di più verso la sfumatura (che non ha coperto dal momento che non è un colore coprente).
- Ho applicato la matita nera sia nella rima interna inferiore che nella superiore.
- Ho applicato con un pennellino fine l'eyeliner in gel, restando molto vicina alle ciglia e creando una sottile codetta verso l'esterno.
- Ho applicato il mascara I ♥ Extreme su un occhio e mentre era ancora bagnato ho applicato il top coat volume di KIKO. Ho ripetuto la stessa cosa per l'altro occhio. Ne ho fatto prima uno e poi l'altro per evitare che il mascara di base si asciugasse e venissero poi i grumi mettendo il topcoat!

Ecco tutto, spero di essere stata abbastanza chiara e che il trucco non vi abbia fatto troppa pena xD
Un bacione a tutte le lettrici e a presto ♥♥

3 commenti:

  1. bellissimo! devo provare a farlo :)

    RispondiElimina
  2. grazie fra ♥ poi voglio vedere la tua versione, così magari se lo migliori traggo spunto :D

    RispondiElimina
  3. ciao qui c'è un tag per te missionemakeup.blogspot.it
    Kiss KIss

    RispondiElimina

Colei che scrive

La mia foto
Hello there! Mi chiamo Veronica, ho 23 anni e sono una studentessa di Mediazione Linguistica col sogno di diventare un'interprete. Oltre alle lingue tra le mie passioni c'è molto altro come la cosmesi, il web-design e la grafica digitale, i telefilm e il cinema. Una curiosità divertente su di me? Quando mi arrabbio comincio a borbottare.. in inglese!

Contact Me!

Se sei una compagnia o un sito web e vorresti inviarmi informazioni, comunicati stampa e notizie o vorresti che testassi / recensissi i tuoi prodotti, non esitare a contattarmi all'indirizzo: berenyke89@gmail.com
If you are a company or website and would like to send me info, press releases, news or have me testing / reviewing some of your products, please feel free to contact me at: berenyke89@gmail.com

Chiunque volesse contattarmi per chiedermi qualcosa riguardo il blog ed i miei post o semplicemente per scambiare quattro chiacchiere può farlo allo stesso indirizzo, sarò felice di rispondervi ;-)
If you feel like contacting me to ask about the blog or my posts, or just want to do some chitchatting with me, please feel free to contact me at the same mail address and I'll be glad to answer your e-mails ;-)

Search

Lettori Fissi

Visualizzazioni

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin
Powered by Blogger.

I'm a Blogger