martedì 12 marzo 2013

Miracolo per capelli, Linea Trico-Ricostruttiva Collistar [REVIEW]

Buonasera baldi giovini!
Riemergo da sotto una tonnellata di libri ed appunti solo per voi, yuppie doo!
Allora, voglio parlarvi oggi della Linea Trico-Ricostruttiva per capelli di Collistar al midollo di bamboo, più precisamente dello shampoo e della maschera appartenenti a questa linea.
Era un pezzo che avevo nel cassetto questo campioncino e due sere fa ho finalmente trovato l'occasione giusta per usarlo. In realtà non era la prima volta che testavo questo trattamento. Avevo già richiesto lo stesso campioncino (fino ad un paio di mesi fa era possibile richiedere sul sito di Collistar tre diversi campioncini al mese) e lo avevo testato, poi ne ho dimenticato il nome e ho finito per richiederlo un'altra volta. Poco male, tanto di guadagnato, così ho potuto ri-testare ;)
Cosa dire di questo shampoo e relativa maschera?

La prima cosa che ho subito esclamato appena finito di asciugare i capelli è stata "WOW, sembro appena uscita dal parrucchiere".


Ma andiamo per gradi.
Vi faccio vedere come si presentava il campioncino. 5ml sia per lo shampoo che per la maschera, assolutamente sufficienti per un utilizzo (due applicazioni di shampoo!).
Qui potete leggere tutte le proprietà di entrambi i prodotti (cliccate sulle immagini per ingrandire)

 Come potete vedere, il campioncino si presenta come un piccolo libricino, molto comodo e carino (ho fatto la rima =P )
 Sul retro invece si possono leggere tutti i prodotti per capelli suddivisi per le varie linee a cui appartengono

Quindi, venendo a noi.
Lo shampoo promette di rispettare il capello tramite "un'azione detergente selettiva e delicata che non impoverisce il fisiologico film idrolipidico". La maschera promette invece di curare i capelli stressati e fragili ma cosa più importante quella di richiudere le squame dei capelli grazie all'azione del PH acido che sappiamo appartenere naturalmente ai nostri capelli.
Ed in effetti non posso che confermare.
Già durante lo shampoo, che ha consistenza molto, molto corposa, i capelli risultano facilmente districabili, non si annodano durante il massaggio della cute e rimangono molto morbidi e splendenti. La sensazione inoltre è quella che lo shampoo li nutra. Lo si sente al tatto da bagnati, un po' come se li rivestisse di un film idrolipidico. Immagino sia merito del midollo di bamboo, molto idratante e ristrutturante di per sè.
Dopo la maschera i capelli sono ancora più districati, lisci e lucidi.
I risultato dopo averli asciugati è stato quello di capelli visibilmente più "sani" già dopo un solo utilizzo (così come promette, e vedere le promesse mantenute di questi tempi soprende non poco, anche se solo da parte di uno shampo =P ). Sarà solo un effetto visivo? No, c'è sicuramente di più. Anche al tatto infatti risultano più corposi, mi sembra anche che la fibra del capello sia più "liscia".  Ma soprattutto il crespo sparisce, le doppie punte si vedono meno (non le chiude ovviamente perché le doppie punte non sono riparabili e quando ci sono vanno tagliate onde evitare che rovinino ulteriormente il capello!), il capello mantiene la sua forma e per le ricce do una bella notizia: i ricci rimangono belli compatti, lucidissimi e molto molto attraenti =P
Altro punto che voglio sottolineare è che sembra beneficiarne anche il colore dei capelli. Io ho i capelli hennati e dopo averli asciugati, ho potuto notare con gioia il rosso spiccare per via dei riflessi più vividi.

La cosa che fa meritare a questo prodotto tutta la mia attenzione è che gli effetti positivi non svaniscono con 8 ore (per i più fortunati di me =P) di sonno. I benefici durano anche nei giorni successivi perché i capelli continuano a rimanere ben compatti (pur dormendoci sopra, niente effetto Re Leone al risveglio!), non si increspano, rimangono comunque pettinabili (nonostante io abbia i capelli ondulati), conservano la morbidezza e la lucidità.
Gli effetti positivi si consolidano con l'uso regolare del prodotto, come dice lo stesso cartoncino illustrativo.
Vi dirò, già solo con questo utilizzo mi sono convinta a comprarlo, tuttavia non è uno shampoo che userei in continuazione. Penso vada bene per quei periodi in cui i capelli soffrono e hanno davvero bisogno di una botta di vita. Considerati i loro INCI (inci della maschera, quello dello shampoo non sono riuscita a trovarlo), non è un prodotto che voglio usare da routine, ma penso che usato tre o quattro volte al mese possa aiutare davvero. Inoltre è un alleato da tenere sempre nel cassetto quando ci si vuole preparare per le occasioni speciali e si vuole avere una chioma WOW.

Non vi nascondo che avevo delle riserve, prima, dovute all'odore. Ne parlo come ultimo punto perché il gradimento dei profumi è una questione totalmente soggettiva.
Questo shampoo e questa maschera odorano moltissimo di bamboo. L'odore richiama moltissimo quello dell'erba appena tagliata, che a me non fa impazzire, ed è anche molto persistente. Dura infatti tranquillamente tutto il giorno ma fortunatamente (per me) svanisce dopo una giornata e mezza, quindi il secondo giorno non devo più sopportarne l'odore (che non mi sconfinfera più di tanto).

Il prezzo dello shampoo è di € 14,10 per 250 ml di prodotto.
Il prezzo della maschera ristrutturante è di € 19,70 per 200ml di prodotto.
Nonostante il fatto che io sia una studentessa squattrinata e non stipendiata, devo dire che i prezzi, per i prodotti in questione, non mi sembrano esagerati e, anzi, siano abbastanza commisurati alla qualità. Ho provato prodotti che promettevano miracoli e che avevano gli stessi prezzi (vedi alcuni shampoo e maschere di Lush) ma che poi si sono rivelati un totale spreco di soldi o che comunque non hanno dato risultati che si avvicinassero minimamente a quelli dati da questi due prodotti Collistar.
Della linea fa parte anche uno Spray che però non posseggo e quindi non ho provato. Voi lo conoscete? Avete provato questi prodotti? Fatemi sapere ;)

Il mio voto, complessivamente, è: 8 e mezzo.

Spero che la recensione vi sia stata utile, per qualunque domanda lasciatemi pure un commento! Ciao! ;)


Ci tengo a sottolineare che non ricevo alcun compenso per le mie recensioni nè da parte dell'azienda in questione nè da altri. Ogni post è il riflesso delle mie esperienze e opinioni personali.

7 commenti:

  1. Mi hai convinto a provare il campioncino che anche io avevo richiesto tempo fa e che giace nel cassetto inutilizzato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo, provalo! Poi mi dirai! Io sono già in astinenza, domani dovrò shamparmi e andrò in crisi perché lo vorrò usare di nuovo XD

      Elimina
  2. Io non ho il campioncino però,insomma provare non a chiedere non costa nulla... vediamo se me lo mandano v.v sono curioso di provare !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci a richiedere fammelo sapere, purtroppo la sezione da dove avevo fatto richiesta io è sparita :( mi sa che non inviano più :(

      Elimina
  3. Interessante!!!Lo devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
  4. Ho visto l'inci della maschera e io non me lo posso permettere, allergica a determinate sostanze che sono poi la causa o concausa delle mie allergie :( .. comunque ho sempre ritenuto ottimi i prodotti Colistar, mio marito si vizia e usa tanti cosmetici della linea maschile. Ottima recensione. ciao :)

    RispondiElimina
  5. ho comprato questo shampoo anni fa...diciamo che anche a me l'odore nn piaceva molto..il prodotto insè nn era male!

    RispondiElimina

Colei che scrive

La mia foto
Hello there! Mi chiamo Veronica, ho 23 anni e sono una studentessa di Mediazione Linguistica col sogno di diventare un'interprete. Oltre alle lingue tra le mie passioni c'è molto altro come la cosmesi, il web-design e la grafica digitale, i telefilm e il cinema. Una curiosità divertente su di me? Quando mi arrabbio comincio a borbottare.. in inglese!

Contact Me!

Se sei una compagnia o un sito web e vorresti inviarmi informazioni, comunicati stampa e notizie o vorresti che testassi / recensissi i tuoi prodotti, non esitare a contattarmi all'indirizzo: berenyke89@gmail.com
If you are a company or website and would like to send me info, press releases, news or have me testing / reviewing some of your products, please feel free to contact me at: berenyke89@gmail.com

Chiunque volesse contattarmi per chiedermi qualcosa riguardo il blog ed i miei post o semplicemente per scambiare quattro chiacchiere può farlo allo stesso indirizzo, sarò felice di rispondervi ;-)
If you feel like contacting me to ask about the blog or my posts, or just want to do some chitchatting with me, please feel free to contact me at the same mail address and I'll be glad to answer your e-mails ;-)

Search

Lettori Fissi

Visualizzazioni

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin
Powered by Blogger.

I'm a Blogger