giovedì 17 maggio 2012

I vestiti che fanno dimagrire?

Questa mattina ho ricevuto un comunicato stampa che inizialmente stavo leggendo di sfuggita dal momento che la mia connessione faceva i capricci e potevo dare un'occhiata alle email solo tramite cellulare, tuttavia arrivata al secondo rigo ho sbarrato gli occhi e un punto interrogativo da cartone animato è spuntato sulla mia testa. Un prodotto decisamente "innovativo", di certo non la solita crema anticellulite. Vi incollo il comunicato in questione così che possiate rendervi conto del perchè del mio stupore.



LA RIVOLUZIONE FIRMATA DERMAL INSTITUTE:
nasce DERMAL NANOTECH, la prima linea corpo da utilizzare direttamente sui vestiti, per rimodellare la silhouette senza alcuno sforzo!

Dermal Institute rivoluziona il campo della dermocosmesi e propone una novità assoluta tra i prodotti cosmetici specifici per il corpo presentando la Linea Dermal Nanotech: NANOTECH SLIM e NANOTECH SHAPE, un anticellulite e un rassodante, che si avvalgono di un’innovativa tecnica di veicolazione degli attivi basata sui meccanismi delle nanotecnologie. Grazie a queste formulazioni all’avanguardia è finalmente possibile rimodellare la silhouette del proprio corpo a 360 gradi in modo pratico e senza alcuno sforzo, proprio perché non occorre né svestirsi, né massaggiare il prodotto sulla pelle … basta spruzzarlo sugli abiti!

LA TECNOLOGIA
Grazie alle scoperte scientifiche emerse nell’ambito delle nanotecnologie, Dermal Institute ha messo a punto un’avvenieristica tecnica che permette di legare micro-vescicole lipidiche, che compongono i principi attivi dei prodotti, ai tessuti degli abiti, preservandone la forte affinità con la pelle e garantendo la penetrazione delle barriere cutanee anche attraverso gli indumenti.
Una volta indossati i capi precedentemente vaporizzati con Nanotech SLIM e Nanotech SHAPE, questi capi liberano gradualmente sulla pelle i principi attivi contenuti nei trattamenti che preservano i giusti livelli di idratazione, resistenza e plasticità al tessuto e penetrano in profondità nell’epidermide svolgendo la loro azione. Contemporaneamente non danneggiano in alcun modo i tessuti. Studi scientifici e test di efficacia dimostrano inoltre come il rilascio degli attivi avvenga durante tutta la giornata rispettando la naturale fisiologia delle molecole, le quali mantengono inalterate le proprie caratteristiche anche dopo diversi lavaggi dei capi.

LE REFERENZE

· Nanotech Slim: anticellulite intensivo che combatte e previene l’accumulo di grassi e cuscinetti, migliorando la microcircolazione cutanea. Grazie alla sua azione i tessuti vengono rimodellati, l’aspetto buccia d’arancia attenuato e la circonferenza di fianchi e cosce appare visibilmente ridotta. La sua efficacia è ottenuta alla sinergia di Caffeina dall’azione lipolitica, Pungitopo dall’azione drenante e vasoprotettrice, Edera che aiuta a riattivare la circolazione, Carnitina che aumenta il metabolismo dei grassi, ed Escina dalle proprietà restitutive dell’apparato vascolare. Infine una molecola peptidica di ultima generazione (Tripeptide-1) completa l’azione di rinnovamento cellulare del prodotto.

Formato: spray 30 ml
Prezzo al pubblico: 79 €

- Nanotech Shape: un rassodante tonificante che agisce in maniera mirata contro rilassamento e atonia. Ideale in caso di contorni del corpo svuotati e privi di tono, restituisce tonicità e turgore ai tessuti di fianchi, addome e cosce. E’ arricchito di una molecola peptidica di ultima generazione (Hexapeptide-10) ad azione compattante ed elasticizzante che ne potenzia l’effetto rassodante.

Formato: spray 30 ml
Prezzo al pubblico: 79 €

MODO D’USO

Per l’applicazione di entrambi i prodotti è necessario porre a rovescio il capo di abbigliamento che si desidera indossare e vaporizzare su di esso il prodotto con all’incirca 10/15 applicazioni.
Adatti anche ai tessuti più delicati.

La linea Nanotech di Dermal Institute NON è testata sugli animali.
Solo nei migliori centri estetici.
Per informazioni Numero verde 800.266.266
www.dermalinstitute.it








A quanto sembra, Dermal Institute ha progettato questa linea di prodotti "tecnologici". Nanotecnologia che ti fa dimagrire semplicemente indossando dei vestiti? Funzionerà? Non funzionerà? Quanto mi riguarda, se non fosse per il prezzo ,per me studentessa inoccupata davvero proibitivo, un tentativo tra i tanti lo farei. Insomma voglio dire, di creme e trattamenti se ne provano tanti, di soldi per attrezzi buttati nell'angolo anche.. l'ultima volta che ho messo piede in una palestra mi hanno chiesto quasi due mila euro di trattamento. Tentativo più o tentativo meno.. parlando di "mercato" questo genere di prezzi sono giustificati visto il settore in questione in cui grandissima parte di noi investe con frequenza. E in quanto "investitori" di questo settore, sappiamo pure che nessun prodotto è miracoloso da solo, così come nemmeno l'allenamento più feroce lo è se non accompagnato da una sana, corretta e bilanciata alimentazione. Ed è per questo motivo che, probabilmente diversamente dall'opinione comune, non demonizzo questa categoria di prodotti.

L'unica mia perplessità è: sarà possibile "indossarlo" su ogni tipo d'abito? Lascerà aloni? Si correrà il rischio di rovinare i tessuti?

A giudicare dal comunicato però sembra essere abbastanza delicato. Servono diverse applicazioni, quindi una bella quantità di prodotto da spruzzare sui vestiti, visto il costo, potrebbe farlo sembrare poco conveniente, ma è anche vero che il prodotto si propone come "resistente ai lavaggi" e quindi, almeno in parte, il problema della "scarsa durata" del prodotto non si pone.

Quindi che dire? Di certo se ne inventano una più del diavolo, ma queste "nuove scoperte" che sanno di innovazione ci piacciono!! :

D

1 commento:

  1. Ho ricevuto la stessa email...ma avrei bisogno di una vasca di prodotto..altro che spray...sighhhhhhhhhhhhhh...ahahah!!!!vabbè intanto penso a fare la dieta..(fameeee)!!!!Ti ho taggata in un tag ..eheh ;) manuela-easymakeup.blogspot.it/2012/05/tag-curiosone.html!!!Bacioooooooooooo

    RispondiElimina

Colei che scrive

La mia foto
Hello there! Mi chiamo Veronica, ho 23 anni e sono una studentessa di Mediazione Linguistica col sogno di diventare un'interprete. Oltre alle lingue tra le mie passioni c'è molto altro come la cosmesi, il web-design e la grafica digitale, i telefilm e il cinema. Una curiosità divertente su di me? Quando mi arrabbio comincio a borbottare.. in inglese!

Contact Me!

Se sei una compagnia o un sito web e vorresti inviarmi informazioni, comunicati stampa e notizie o vorresti che testassi / recensissi i tuoi prodotti, non esitare a contattarmi all'indirizzo: berenyke89@gmail.com
If you are a company or website and would like to send me info, press releases, news or have me testing / reviewing some of your products, please feel free to contact me at: berenyke89@gmail.com

Chiunque volesse contattarmi per chiedermi qualcosa riguardo il blog ed i miei post o semplicemente per scambiare quattro chiacchiere può farlo allo stesso indirizzo, sarò felice di rispondervi ;-)
If you feel like contacting me to ask about the blog or my posts, or just want to do some chitchatting with me, please feel free to contact me at the same mail address and I'll be glad to answer your e-mails ;-)

Search

Lettori Fissi

Visualizzazioni

Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin
Powered by Blogger.

I'm a Blogger